Articoli

Bruno, Salmoirago e Segré tra gli appuntamenti in programma dall’11 al 13 novembre in oltre 70 sedi culturali italiane

Sono Chiara Segré e Isabella Salmoirago le socie Icwa coinvolte in Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo, un progetto promosso da Kid Pass che quest’anno giunge alla quarta edizione, ed è in programma venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre in oltre 70 musei e spazi culturali italiani.

Ricco il programma di eventi in presenza, con letture ad alta voce, laboratori e speciali visite guidate in collaborazione con i più bei musei italiani per scoprire un mondo di storie.

Venerdì 11, alle 18, appuntamento con Isabella Salmoirago in collegamento con il Museo di Vetulonia per scoprire le più belle storie di dinosauri, mammut e uomini della Preistoria (in diretta su Youtube e Facebook la giornata prevede ospiti, autori, book blogger insieme a musei e luoghi di cultura, per unire virtualmente l’Italia).

Il 13 novembre invece, lettura di Gedeone (ed. Il Gioco di Leggere) e laboratorio con Chiara Segré dalle Terrazze del Duomo di Milano. Perfetto per famiglie. L’attività è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni: l’elegante Gedeone svelerà tutti i segreti del Duomo e della città.

Sempre domenica 13 novembre a Napoli, negli spazi di Città della Scienza, alle 12, sarà presente Rosa Tiziana Bruno, con una lettura animata per bambini da 7 a 10 anni del volume L’albero delle sorprese candidato al premio Strega per bambini e ragazzi di quest’anno.

Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo è un progetto che cresce anno dopo anno e che nel 2021 è riuscito a coinvolgere oltre 10 mila bambini e ragazzi in tutta Italia. Le famiglie possono consultare il programma sul sito seguendo le indicazioni sulle modalità di partecipazione riportate nella scheda di ciascun evento.